A rettifica delle comunicazioni inviate in questi giorni, si comunica che Lei ha facoltà di chiedere la proroga dell’occupazione leggera attualmente in essere sino al 30 giugno 2021 o sino al 31 dicembre 2021.

Le precisiamo che sino al 30 giugno 2021 opera l’esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale disposta dall’art. 30, comma 1, del D. L. n. 41 del 22 marzo 2021, c.d. Decreto Sostegni.

Dal 1° luglio 2021 il Comune di Milano valuterà, anche in coerenza con le evoluzioni normative che interverranno nei prossimi mesi, la prosecuzione del regime di esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale, dandole tempestiva e completa informazione delle decisioni che assumerà in proposito.

NB: resta ferma la Sua facoltà, qualora abbia chiesto la proroga dell’occupazione sino al 31 dicembre 2021, di rinunciare alla medesima senza alcun onere aggiuntivo, laddove nel corso di durata della stessa, dovessero intervenire modifiche al regime di esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale.